Ristorante “El Paso” Tricase

Progetto realizzato nel 2020, le esigenze del committente erano di inglobare un nuovo locale, confinante con il vecchio e dare una estetica elegante, ma allo stesso tempo pratica ed informale.

La presenza di molti posti a sedere ha richiesto una correzione acustica dello spazio allo scopo di ridurre il rumore ed i riverbero che in molti ristoranti, causano una fastidioso brusio che impedisce di comunicare tra i commensali e riduce molto la piacevolezza della permanenza nella sala.

Un altro aspetto fondamentale, richiesto dal committente è stato lo studio della luce di ambiente.

Da una parte l’esigenza di avere una quantità di luce sufficiente ad esaltare il colore del cibo, ma allo stesso tempo la luce non doveva essere “invasiva” , l’obiettivo era di creare un ambiente rilassante ed accogliente.

Per raggiungere questo obbiettivo, rimanendo legati al mood estetico, abbiamo ideato un sistema illuminante customizzato, realizzato artigianalmente, con una luce elegante, ma precisa e puntuale che crea nella sala un’alternanza di luce e zone di relax meno illuminate e più intime.

Il lavoro è stato molto impegnativo, ma alla fine il risultato finale e la soddisfazione dei committenti è stato il premio più bello per oltre due anni di lavoro, condizionati fortemente dal Covid.Ringraziamo Virginia e Claudio per la fiducia accordataci e tutte le persone che in qualche modo hanno partecipato alla realizzazione del progetto.

Progetto – Francesco Margari Design StudioRoberta NoccoFrancesco Margari

Foto – Sebastiano Pedaci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: